OspitalitÓ

    Ristorante Rurale S'Adde Lentorada

  • Il Ristorante Rurale S’Adde Lentorada è situato tra Norbello e la sua frazione Domusnovas Canales, all’interno di un mandorleto, ed è interamente costruito in pietra (basalto a vista senza cemento) e legno. Ha una capienza di circa 60 posti a sedere, è climatizzato d’estate e riscaldato d’ inverno da un grande e antico caminetto anch’esso in basalto.

    Il ristorante lavora solo su prenotazione con menù a prezzo fisso e organizza piccole cerimonie (battesimi, cresime, feste di compleanno, etc.).

    L’obiettivo principale di S’Adde Lentorada è il recupero dei piatti della tradizione e l’utilizzo di materie prime provenienti da aziende locali, con il duplice scopo di incentivare l’economia locale e somministrare prodotti a km0, dunque maggiormente freschi, sicuri per il consumatore e qualitativamente superiori per la produzione in piccole quantità.

    Tra le materie prime utilizzate e acquistate nel territorio circostante Norbello vi è il pane, il vino, la carne, i formaggi, i salumi e l’olio. Nella cucina del ristorante S’Adde Lentorada rivestono molta importanza i prodotti spontanei della campagna (asparagi, funghi, finocchietti selvatici, bietole), protagonisti assoluti dei piatti proposti nella stagione primaverile.

    S’Adde Lentorada è inoltre impegnata nella valorizzazione del territorio attraverso l’organizzazione di passeggiate che prevedono visite ai monumenti naturali e archeologici del territorio norbellese.

     

     

    Info e contatti

    Ristorante Rurale S'Adde Lentorada

    Località Suei, 09070 Domusnovas Canales (Norbello)

    Tel. 3403985247

    Pagina Facebbok: S'Adde Lentorada