Assapora

    Azienda Liune Apicoltura Nomade

  • Gli alveari dell’azienda Liune vengono posizionati prevalentemente lungo la valle del Tirso, nella vicina Barbagia di Belvì e sulle rosse vallate della Marmilla. Durante tutto l’arco dell’anno si arriva a produrre mieli biologici e di eccellente qualità, grazie a una filosofia di produzione che rispecchia la tradizione e che non accetta compromessi riguardanti la bontà del prodotto finale.

    Ogni miele ha caratteristiche come colore, profumo e persino gusto, legate alla specificità della zona di raccolta, in cui le api vengono fisicamente portate: si tratta pertanto di prodotti realmente legati alla Sardegna.

    L’azienda Liune produce diverse tipologie di miele: i classici come millefiori, asfodelo, eucaliptus; i più regionali come corbezzolo, castagno e timo intenso, cardo. Non solo: con la semplice aggiunta di frutta secca finemente tritata, come nocciole, mandorle, pistacchi, etc., il miele diventa un'ottima e golosa crema da spalmare, come quella di nocciole e di mandorle. Ulteriori sottoprodotti del miele prodotti da Liune sono l’antico abbamele, l’idromele, l’agromiele, l’integratore a base di polline.

    Info e contatti

    Azienda Liune Apicoltura Nomade

    Via Padre Sotgiu, 5 09070 Norbello

    Corso Umberto I, 208 09074 Ghilarza

    Tel. 3288961182 Andrea/3487325471 Nino

    E-mail: liune@liune.it

    Sito web: www.liune.it