Vivi

    Norbello - Borgata di Sant'Ignazio

  • L’itinerario si snoda tra i borghi di Norbello e Domusnovas Canales, nel cuore della Sardegna. Percorre una parte del percorso Sul cammino di Serla sino alle tombe dei giganti di Suei. Dopo di queste, anziché imboccare il sentiero che conduce alla cascate di Liune, si prosegue dritti sino ad arrivare al nuraghe monotorre Perdu Cossu, ancora visitabile al suo interno.

    Il percorso prosegue in parte sulla strada provinciale per poi immettersi sulla strada di campagna che conduce alla borgata di campestre di Sant’Ignazio, prima della quale ci si imbatte nel caratteristico Nuraghe Ruiu. All’interno della borgata si può sostare nel verde parco dotato di aree picnic oppure si può usufruire dei servizi (bar, ristorante e piscina) dell’adiacente Camping Nuraghe Ruiu.

    L’itinerario è percorribile oltre che a piedi anche in bicicletta; soprattutto la parte terminale si caratterizza per una fitta vegetazione, rappresentata soprattutto da querce, e che rende il percorso particolarmente piacevole anche durante la stagione calda.

     

  • Compila il form sottostante per ricevere informazioni.






       Desidero ricevere informazioni tramite posta elettronica sulle novitÓ e sulle offerte della Norbello ComunitÓ Ospitale
       Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche*